Ghinea è una newsletter femminista.

La spediamo ogni mese, simbolica monetina che doniamo in supporto al discorso sul femminismo e i femminismi, per amplificare voci che secondo noi vale la pena ascoltare. Donne che viaggiano, donne che studiano, donne che subiscono ingiustizie, donne che lottano per cambiare un po’ il mondo, donne in paesi e di confessioni che non conosciamo se non per racconti di terzi, donne che si sentono strette nel binarismo o nel loro sesso biologico, donne che si agitano e donne che cantano: noi le vogliamo far parlare tutte, senza mediazioni.

Ghinea è gratuita e aperta a chiunque e in entrambe le direzioni: puoi scriverci per segnalarci qualcosa che secondo te merita proprio di essere diffuso o per proporci un tuo contributo originale.

Qui puoi leggere l’archivio delle newsletter già inviate.

Ghinea è fatta da Gloria Baldoni, Francesca Massarenti e Marzia D’Amico, con il sostegno tecnico di Stefania Serra.


I dati che ci fornisci di tua spontanea volontà (indirizzo email) li usiamo esclusivamente per spedirti la newsletter. Non ci interessa fare soldi a scapito della tua privacy, così come non ci interessa arricchirci sfruttando il discorso femminista. Leggi la privacy policy di Substack qui.